sabato 20 ottobre 2012

Le origini dei buchi nei nostri Conti!

In questi giorni nella nostra Città si rincorrono voci e commenti di tutti i generi in merito alla situazione economica del Comune. Il Sindaco Bonanno di recente, intervenendo in tv, ha iniziato ad illustrare la drammatica situazione delle nostre casse evitando, molto signorilmente, di indicare i responsabili di tali danni.
Ma nonostante l'enormità dei numeri del disastro economico lasciatoci in eredità da coloro che ci hanno amministrato precedentemente, le stesse persone che hanno difeso, coperto ed avallato tutte le scelte politiche ed amministrative che ci hanno portato in questa situazione, continuano a negare l'evidenza e tentare maldestramente di scaricarsi di responsabilità.
Allora è opportuno ricordare alle stesse persone cosa veniva denunciato da me, e da altri, sin dal 2009 (!!) in merito alla gestione fantasiosa dei numeri del nostro Comune. E non per spirito di vendetta o per rispondere alle loro bugie-scuse (la situazione reale è così evidente che ormai i cittadini non li ascoltano nemmeno più), ma per sperare che possa nascere in tutti i noi un senso diverso di verità e di rispetto!
Senso che pare si stia perdendo nella nostra comunità. 
   

Nessun commento:

Posta un commento