giovedì 29 novembre 2012

Conti Dissestati?!

Si avvicinano i giorni in cui dovremo prendere una delle decisioni più importanti della nostra Comunità.
Il buco sul Consuntivo 2011, aggravato da ulteriori debiti non ancora riconosciuti del 2012, rendono enorme la cifra da recuperare e assottigliano sempre di più le alternative alla scelta più dolorosa.
è possibile recuperare? e quanto dobbiamo recuperare? quali sono gli scenari che abbiamo di fronte? in quanti anni dobbiamo recuperare? quali conseguenze hanno le varie opzioni?
Ho provato a schematizzare, in maniera non approfondita, lo scenario sperando che possa dare una mano a capire se abbiamo possibilità di scelta e quale.
https://www.youtube.com/watch?v=YjDXQ80EDDg

mercoledì 7 novembre 2012

Oggetto: Rinuncia Gettone di Presenza come Consigliere Comunale

Ho deciso di rinunciare al gettone di presenza come Consigliere Comunale.
Molti mi chiedono di spiegare tale gesto. Mi chiedono "perché".. "a cosa può servire"... e anche "che cosa spero di ottenere"! 
Non ho molte altre parole per spiegare il perché se non quelle stesse che ho usato per comunicare la mia decisione: 
   << ... Per questo credo sia importante testimoniare, con gesti piccoli e/o grandi, come cittadino prima che come rappresentante di questa comunità, che è ancora possibile venire fuori da questi momenti bui, e che la fede e la speranza non va mai persa, perché proprio in questi momenti la forza dei nostri valori e delle nostre idee, e dei nostri sentimenti deve venire fuori. 
Senza paura di perdere quello che di materiale si ha. 
Senza paura di affrontare le difficoltà che la vita ci propone, perché forti del proprio animo, del proprio spirito e dei propri valori. >>
La Politica per me non è un lavoro. E' solo un Onore ed un Servizio. 
Ecco perché lo faccio.
Faccio parte di questa Comunità. E nel bene e nel male compartecipo al destino comune di tutti noi.